lunedì 10 agosto 2009

Mi sono fermata a pensare..


Io credo che nella vita nulla avviene per caso...tutte le nostre azioni, i nostri gesti, i nostri incontri hanno un significato che, spesso, nell'immediato, non capiamo.

Nell'arco della nostra esistenza intavoliamo relazioni che si cancellano con un colpo di spugna, ma che qualche volta, invece, rimangono solide come colonne portanti di un edificio.

Ieri sera in terrazza mi sono fermata a pensare...ho pensato a quante persone ho perso lungo la mia strada e a quante ne ho conquistate, ho pensato a tutte le lacrime versate e a tutte le risate che ho fatto, ho pensato a tutte le volte che mi sono ritrovata dalla parte dei deboli e a tutte le volte che, invece, ho tirato fuori "le palle" e ho mostrato la mia forza interiore...

Di recente ho capito che essere forti non significa assumere chissà quale atteggiamento, ma significa capire l'altro ed essere attento alle esigenze del momento avendo sempre rispetto della sensibilità e dei sentimenti....

4 commenti:

  1. Ogni tanto ci vogliono questi istanti di riflessione...ma attenzione a non esagerare. Dal pensare alla paranoia il passo è breve :-)

    RispondiElimina
  2. Ecco, pero' per pensare bisognerebe averne il tempo...ufff...a me manca il tempo anche x pensare ultimamente!!! ;))Miri.

    RispondiElimina
  3. @ Ste: significa che se poi mi verrà un pensiero paranoico...beh...mica vorrai esimerti dall'ascoltarmi?? eddai poi devi anche ringraziarmi che ti ho concesso questo periodo di ferie, ma poi, al rientro...saranno ca..i tuoi...altro che la telefonata del pomeriggio!!!!! prrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  4. @ Miri: a me accade per caso..un minuto in terrazza la sera da sola e ...puff...ecco i pensieri!!!

    RispondiElimina