mercoledì 1 luglio 2009

Sonoamicoforseunpòpiùdiamico


Domanda: dopo 20 anni di "sonoamicoforseunpòpiùdiamico" , quest'ultimo, nonostante proclami amore eterno alla moglie, può ancora fare battutine a doppio senso?

Mi spiego meglio: conosco una persona da ben 20 anni...io avevo 14 anni e lui 25...con il passare del tempo la nostra amicizia si è rafforzata ogni giorno di più, fino a quando, nel lontano 1990, lui mi scrisse una lettera d'amore in cui mi dichiarava tutto il suo bene. Io risposi che non provavo gli stessi sentimenti. La stessa cosa accadde nel 1994 e lì, essendo io fidanzata, dissi che amavo il mio uomo. Da quel momento il nostro rapporto si è un pò "raffreddato", fino a quando, complice facebook, il tipo in questione commenta con frasi che solo io posso capire ...

Qualche mese fa, su mia insistenza, siamo usciti a prenderci un caffè (premetto che davanti a me prova imbarazzo e cerca in qualsiasi modo di svignarsela) per chiarire una volta per tutte questa storia, ma alla fine non abbiamo risolto nulla "...non mi sei indifferente" ha detto...

2 commenti:

  1. Mio modesto e discutibilissimo parere: lui prova per te qualcosa oltre l’amicizia, forse nel suo immaginario, visto che proclama amore eterno alla moglie (che amore sia è tutto da valutare). E lo si capisce dal fatto che si fa forte con battutine dietro un monitor, gesto che la dice lunga sulla sua decisione nei tuoi confronti. Al punto che, se un caffè c’è stato, è perché ce l’hai trascinato tu. Ma il suo imbarazzo e conseguente fuga dovrebbe farti capire che è un immaturo. Conoscendo te mi verrebbe da dire ‘lascia perdere’, visto che un indeciso per rapporto basta e avanza...a meno che non decida di iniziare a fare l’uomo. Scusa la franchezza, ma sai che sono fatto così. Stè :-)

    RispondiElimina
  2. @ Ste: te sai benissimo a chi mi riferisco, e poi, basta guardare il mio profilo su fb per capire. So benissimo che è un immaturo così come so che il monitor è la sua "coperta di linus"..vedi se tra di noi ci sono battutine a doppio senso sono solo un goco per prenderci per il culo, ma con lui è diverso...e lo so bene. NON è mia intenzione creare con lui un rapporto che vada oltre l'amicizia...perdona, ma di inculate ne ho prese diverse e l'ennesima non mi serve proprio!!!!

    RispondiElimina